I nostri rappresentanti hanno richiamato l'attenzione del consiglio di Facoltà del 6dicembre, sui molteplici problemi relativi alla presentazione del piano di studi.
La procedura si è aperta con un notevole ritardo, di circa 20 giorni rispetto alla data prevista e si è rivelata quindi necessaria una proroga della data di scadenza all’8 Gennaio 2014. Nonostante tutto, alla apertura della procedura online abbiamo notato errori, passaggi poco chiari e assenza di alcune opzioni specifiche.
il problema principale riguardava i corsi a scelta per i quali la procedura non prevede la possibilità di scegliere un insegnamento ad offerta libera tra quelli non appartenenti al proprio dipartimento di maggiore afferenza.
Il consiglio di facoltà sotto nostra richiesta ha quindi approvato che:

– Lo studente MAGISTRALE può scegliere:

  • un esame triennale di tutti i corsi a patto che lo studente non lo abbia già sostenuto nella laurea triennale e per far ciò dovrà presentare il piano di studi in modalità cartacea tramite la segreteria,
  • un esame magistrale tra tutti gli ALTRI CORSI di laurea magistrale sempre in modalità cartacea tramite la segreteria.

– Lo studente TRIENNALE può scegliere un esame di qualsiasi altro corso triennale dell'Ateneo con due modalità di presentazione della domanda:

 

  • CARTACEA se l’esame non appartiene al proprio dipartimento e quindi non è visibile online.
  • ONLINE se l’esame appartiene al proprio dipartimento e quindi già visibile nell’area riservata.

Continuate a segnalarci qualsiasi problema in auletta a quota 150 e vi terremo aggiornati per qualsiasi novità.