L'Associazione Culturale Universitaria Gulliver, denuncia con forza gli atti di violenza che si stanno verificando nella città di Ancona.

 

Ogni persona ha il diritto di uscire, passeggiare o intrattenersi in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento senza temere per la sua incolumità o essere aggredito senza nessun motivo.

 

L’ultimo episodio risale alla notte tra Venerdì 4 e Sabato 5 Marzo quando un nostro associato è stata aggredito da diverse persone, ancora non identificate, mentre si allontanava dalla nostra sede sita in Via Saffi.

 

L’aggressione è avvenuta senza una reale motivazione procurando allo studente coinvolto la frattura del naso, due punti di sutura e 15 giorni di cure certificate.

 

Questi episodi si stanno susseguendo nella nostra città ed è compito di tutti, indipendentemente dal colore politico, dalla religione o dall’etnia ripudiare, denunciare e condannare fortemente questi fatti.

 

Siamo prima di tutto esseri viventi ed il rispetto della libertà altrui deve essere il fondamento di una società civile e moderna.

 

Per questi motivi, proporremo a giorni una tavola rotonda presso la nostra sede invitando tutti coloro che vorranno intraprendere assieme a noi questa battaglia culturale contro la violenza.