Nella giornata di ieri, Mercoledì 12 Novembre, si è riunito per la prima volta il Consiglio Studentesco dell'Università Politecnica delle Marche rinnovato dalle elezioni universitarie del 14 e 15 Maggio 2014.
A conclusione dei lavori è risultata eletta a larga maggioranza Presidente del Consiglio Studentesco Domitilla Santori, candidata della Lista "Gulliver-Sinistra Universitaria", che succede al precedente Presidente Ludovica Crescenzi.
L'elezione a Presidente della candidata della Lista Gulliver, rispecchia a pieno il risultato elettorale che pochi mesi fa ha visto la Sinistra Universitaria vincere le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche, con circa il 70% dei voti. Il risultato aveva determinato un’ampia maggioranza della Sinistra Universitaria all’interno del Consiglio Studentesco, grazie alla fiducia ed il sostegno che gli studenti hanno deciso di accordare nuovamente alla lista.
Nel discorso inaugurale della nuova Presidente Domitilla Santori è emersa la volontà di instaurare un clima di collaborazione tra le 4 liste presenti all’interno dell’organo, continuando i lavori intrapresi dal Consiglio Studentesco nello scorso mandato ed intraprendendo nuovi progetti, nell'ottica di un miglioramento continuo della condizione degli studenti dell’ateneo dorico.
La Lista Gulliver – Sinistra Universitaria, forte del risultato ottenuto con l’elezione del Presidente del Consiglio Studentesco, e dei rappresentanti degli studenti negli organi maggiori, continuerà a lavorare con l’impegno e la passione di sempre per difendere i diritti degli studenti.