Elezioni Universitarie 2010

A seguito della pubblicazione dei risultati ufficiali da parte degli uffici amministrativi (reperibili sul sito www.univpm.it) emerge con chiarezza la netta vittoria della Lista Gulliver nelle elezioni universitarie del 12-13 Maggio 2010.

A fronte di un aumento dell’affluenza del 2% rispetto alla tornata del 2008, il Gulliver si conferma prima Lista di Ateneo raggiungendo il 50% dei consensi e i 2000 voti distanziando notevolmente gli schieramenti avversari.

Questo risultato consente al Gulliver di avere la maggioranza sia nelle tre Facoltà maggiori (Ingegneria, Medicina, Economia) che nel Consiglio Studentesco dove si sono registrati picchi fino al  63% dei consensi.

Largamente positivo è stato anche il risultato della Lista “Unione degli Universitari – Lista di Sinistra – Liste Democratiche” (alla quale il Gulliver aderisce formalmente) per il CNSU che ha registrato oltre 1800 voti affermandosi come prima coalizione delle Marche.

Infine sebbene il candidato del Gulliver al CNSU, Carlo Cotichelli, non risulti tra gli eletti, le quasi 1000 preferenze raccolte all’interno dell’UNIVPM  rappresentano un eccellente risultato che contribuiscono all’eccellente risultato elettorale.

[download id=81]

Previous

Conferenza – Acqua, Bene Comune

Next

Informazione e Conflitti

1 Comment

  1. Andrea

    Congratulazione a chi si batte da anni per i diritti degli studenti.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén