I dati emersi dallo spoglio di ieri al termine delle elezioni universitarie dell’Univpm parlano chiaro. Il Gulliver – Sinistra Universitaria si riconferma prima lista di Ateneo, con una vittoria schiacciante che vede la nostra lista ottenere, a livello di Ateneo, oltre il 60% delle preferenze degli studenti, e staccando nettamente le altre liste candidate.
In tutte Facoltà è stata ottenuta la maggioranza assoluta. Anche nel Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente, dove il Gulliver si è presentato per la prima volta con una propria lista, più del 50% degli studenti ha scelto il simbolo del veliero.
Estremamente positivi i risultati nelle altre Facoltà, dove le percentuali ottenute oscillano tra il 60% e l’ 80%.
Si è registrata una buona affluenza, in linea con i dati passati dell’Ateneo dorico.
Questo risultato ci permette di constatare che, nonostante le sterili polemiche e i numerosi attacchi infamanti a noi rivolti dalle altre liste durante la campagna elettorale, gli studenti hanno riconosciuto il lavoro costante che da 27 anni svolgiamo all’interno dell’Ateneo, decidendo nuovamente di riporre in noi la propria fiducia.
Per questo inizieremo fin da subito a lavorare sui numerosi punti dei nostri programmi elettorali (tutela del diritto allo studio, Ancona Città Universitaria, revisione sistema di tassazione, miglioramento della didattica e delle strutture…), continuando a batterci per garantire i diritti degli studenti dell’ateneo dorico.