Gli studenti dell’Università di Ancona sono in mezzo ad una strada!

La Lista “Gulliver – Sinistra Universitaria” dell’Università Politecnica delle Marche proclama lo stato di agitazione degli studenti universitari a causa della grave situazione del Diritto allo Studio di Ancona.

Durante questa settimana si sono svolte 6 assemblee presso le palazzine che ospitano gli alloggi gestiti dall’ERSU, nelle quali i rappresentanti degli studenti della Lista Gulliver, hanno spiegato ai loro colleghi quanto è accaduto negli ultimi mesi.

A fronte di una discussione iniziata a Gennaio con l’Assessore Regionale Sig.ra Stefania Benatti, e di numerosi altri momenti di confronto che hanno coinvolto anche il Governatore Spacca, l’Amministrazione Regionale non sembra volersi assumere le sue responsabilità in materia di Diritto allo Studio secondo quanto stabilito dalla Costituzione Italiana.

Per tanto la Lista Gulliver annuncia per il pomeriggio di Domenica 22 Novembre 2009 la presenza di una delegazione di studenti in piazza Roma ad Ancona dove verrà organizzato un presidio dimostrativo denominato “Gli studenti dell’Università di Ancona sono in mezzo ad una strada!” di cui si allega il volantino.

Previous

AperiSaffi 2009

Next

Riunioni di palazzina

2 Comments

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén