Il Gulliver riprende l’occupazione permanente del tetto della torre della Facoltà di ingegneria!

Dopo l'occupazione di Giovedì 25 (interrotta dopo l'annuncio dello slittamento a Martedì della votazione alla Camera del DDL Gelmini), dopo la solidarietà ai lavoratori della Fincantieri di Venerdì 26, dopo la partecipazione alla Manifestazione della CGIL di Venerdì 27. I rappresentanti del Gulliver-UdU riprendono l'occupazione del tetto della Facoltà di Ingegneria di Ancona.

Ad oggi, l'intenzione dei militanti del Gulliver, è quella di organizzare un presidio permanente sul tetto della Facoltà per ribadire la contrarietà della popolazione studentesca al DDL Gelmini, e di rimanervi fino a quando il DDL Gelmini non sarà ritirato.

(A seguito dell'eventuale approvazione alla Camera dei Deputati programmata per domani sera, il Disegno di Legge, vista l'approvazione di alcuni emendamenti, deve tornare all'esame del Senato della Repubblica prima della trasformazione in Legge. Presumibilmente la votazione al Senato sarà calendarizzata prima del voto di fiducia al Governo del 14 Dicembre.)

Nel corso della mattinata verranno ripristinati gli striscioni sui lati della Torre e verranno pianificate diverse iniziative con l'obbiettivo di continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica e coinvolgere il più alto numero di studenti possibili.

Tutte le foto qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previous

Gli studenti affianco del lavoratori che occupano l’A-14!

Next

Al termine della mattinata, il tetto di Ingegneria diventa il simbolo degli studenti che protestano contro il DDL Gelmini!!

1 Comment

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén