Ieri pomeriggio, Mercoledì 13 Maggio, il Laboratorio Teatrale Universitario Gulliver ha invaso le vie del centro della Città di Ancona.
Il Laboratorio teatrale è nato con l’idea di ampliare l’offerta culturale della nostra università, al fine di dare uno sfogo pomeridiano dalla routine dalle lezioni e per creare un momento di incontro e di confronto tra persone che frequentano facoltà diverse ed hanno interessi diversi.
Il laboratorio è stato un percorso di conoscenza di se stessi e dell’altro, una continua evoluzione di sé.
Proprio questo oggi sono andati a cercare i ragazzi del laboratorio, per le vie del centro, con le loro maschere da scimmie. Sono andati a cercare l’evoluzione, l’uomo pensante, sono andati a risvegliare le coscienze e a portare un po’ del loro percorso teatrale universitario nelle vie della città.
I ragazzi del laboratorio avevano partecipato lo scorso 22 Aprile alla Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola, a Serra San Quirico (AN), portando la loro esperienza e la loro performance di fronte ad altri ragazzi universitari provenienti da Milano, Napoli, Macerata, Camerino.