NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE . . .

Uno dei principi fondatori della nostra associazione è la tutela degli aspetti ecologici – ambientali anche all’interno dell’Università e della vita quotidiana degli studenti.
E, visto il successo che abbiamo ottenuto con l’istituzione della raccolta differenziata in tutti gli spazi dell’Ateneo e negli studentati, riteniamo che anche il bar debba seguire tali indirizzi.

Per cui  in occasione del rinnovo della convenzione per l’appalto del servizio bar presso le Facoltà di Ingegneria (scadenza  Giugno 2009) e Medicina (Scadenza Settembre 2009) abbiamo ottenuto che vengano tenute in considerazione le seguenti osservazioni:

•   Le attrezzature necessarie per il regolare svolgimento del servizio devono essere classificate all’interno della “Classe di efficienza energetica” ( normata dall'Unione Europea) secondo la scala di consumo “A”.

•   Il Gestore si obbliga ad effettuare la raccolta differenziata all’interno del locale da lui gestito.

Inoltre, a breve, intendiamo proporre altri progetti di carattere eco – sostenibile che riguardano l’installazione di pannelli solari, l’impianto di riscaldamento, l’impianto luci e la ristrutturazione degli stabili.

Naturalmente chiunque fosse interessato a partecipare ai lavori o volesse contribuire ai progetti, puo passare presso le nostre aulette o contattarci tramite email.